Blog

 / Wedding  / Stefano Blandaleone: ritorno al romanticismo
stefano-blandaleone-2

Stefano Blandaleone: ritorno al romanticismo

Per la Collezione Sposa 2018 lo stilista Stefano Blandaleone propone un grande ritorno del romanticismo, tra pizzi preziosi ed effetto volume

Una sposa sexy e sicura di sé, ma anche romantica: così si presenta la nuova collezione sposa di Stefano Blandaleone, designer energico e creativo che propone un mix di stili e tessuti per i modelli del 2018.

Gli abiti di Blandaleone non fanno a meno di mostrare la schiena, valorizzata dall’effetto vedo-non vedo e dai tessuti tatoo, ma riescono anche ad accontentare le spose più sognatrici con i giochi di volume regalati da seta ed organza lavorate ad arte.

È la riscoperta del romanticismo, però, a far da padrone, dopo un lungo periodo dettato dalle regole della sensualità ricercata in ogni dettaglio dell’abito. Questo, però, non vorrà dire rinunciare a piccoli spunti di maggiore femminilità, dalle scollature agli abiti caratterizzati da corpetti fascianti e sexy.

Il must di Stefano Blandaleone resta in ogni caso la leggerezza, ottenuta dall’accurata scelta dei tessuti che lasciano la sposa libera di fluttuare, quasi come se volasse. A distinguere la scelta degli abiti, inoltre, l’estrema eleganza e raffinatezza della figura e della lavorazione, che non lascia mai nulla fuori posto o privo di buon gusto.

Stefano-Blandaleone-collezione-Le-Spose-2017I modelli più gettonati dalle spose contemporanee, e dunque presenti a gran voce nella nuova collezione di Stefano Blandaleone sono gli abiti a sirena che lasciano scoperta la schiena, accompagnati da code importanti. Alla geometria dei corpetti destrutturati si alterna la morbidezza di gonne ampie e romantiche, voluminose e leggere. Un giusto compromesso, ancora una volta, tra la voglia di osare e il legame con la tradizione. Ed è proprio la tradizione a rappresentare per lo stilista un baluardo al quale fare riferimento per completare il proprio look da sposa e non farsi trovare impreparate all’altare: l’accessorio che non deve mai mancare è il velo, che pure dona un’aura di leggerezza e purezza alla sposa, oltre alle scarpe, la cui scelta deve essere effettuata con estrema cura per non rovinare o stridere con il look totale.

Accessori per completare il look da sposa? Clicca qui per saperne di più!

Per Stefano Blandaleone e le sue spose, inoltre, resta fondamentale il Made in Italy: valorizzare le  produzioni nostrane e l’arte espressa anche dagli abiti da cerimonia, riscoperta da qualche tempo anche dalle spose che richiedono esplicitamente prodotti e tessuti italiani. E in questo lo stilista è davvero una garanzia.

Cerchi l’abito da sposa giusto? Consulta il nostro catalogo online!

No Comments
Post a Comment