Blog

 / Wedding  / La mamma della sposa: 5 regole per non sbagliare look

La mamma della sposa: 5 regole per non sbagliare look

Scegliere il look per il matrimonio della propria figlia può essere molto difficile per le mamme, ma basta seguire poche regole e il gioco è fatto. Occhio a non sbagliare!

Emozione alle stelle, ansia da preparativi e dubbi sul look: anche la mamma della sposa deve scegliere accuratamente l’outift da sfoggiare per il gran giorno, facendo attenzione agli scivoloni e alle cadute di stile. Per quanto l’attenzione sia tutta per gli sposi, e per la sposa in particolare, anche la mamma deve poter apparire in tutto il suo splendore, anche soltanto per celebrare con gioia il lieto evento. Secondo la tradizione, la mamma della sposa deve giungere in chiesa insieme ai testimoni di nozze, indicando poi ai vari invitati il posto a sedere. Un compito importante che di certo deve essere accompagnato dal look giusto. Ecco le 5 regole fondamentali per la mamma della sposa.

Scegli l’abito da sposa perfetto: tutto ciò che ti serve sul nostro catalogo online!

LA MAMMA DELLA SPOSA: 5 REGOLE PER NON SBAGLIARE LOOK

La regola fondamentale per la mamma della sposa è quella di non essere mai troppo appariscente e sovrapporsi alla sposa, sobrietà ed eleganza sono le parole chiave. Ma vediamo nello specifico quali sono gli step fondamentali per realizzare un perfetto look da mamma della sposa.

  • No al bianco e al nero. La regola generale vale ovviamente e soprattutto anche per la mamma della sposa: ad un matrimonio non ci si veste mai né di bianco né di nero. Il bianco, infatti, è riservato alla sposa e talvolta alle damigelle, mentre il nero è un colore troppo spento e cupo per un giorno gioioso, preferibile per serate ed eventi serali e formali.
  • Colori pastello. Via libera alle tonalità pastello, chiare e neutre, oppure ai colori vivaci ma sempre chic ed eleganti. Sono di gran lunga preferibili a colori più appariscenti e stampe eccentriche. Per i matrimoni estivi e primaverili sono ammesse anche stampe floreali, senza mai disturbare l’occhio o creare effetti ottici indesiderati.
  • È un vero tocco di classe per la mamma della sposa, quasi un must irrinunciabile. Molto in voga nella tradizione anglosassone, un cappello grazioso può diventare un accessorio che impreziosisce l’intero look, avvolgendo la Signora in un’aura di classe ed eleganza, quasi a distinguersi da tutte le altre invitate.
  • No ai gioielli vistosi. Per il giorno del matrimonio lasciate lustrini e dettagli molto preziosi soltanto alla sposa: le mamme possono optare per una parure sobria, come le classiche perle bianche, oppure possono puntare su un unico gioiello importante per dare un tocco di luce all’intera mise. Mai esagerare con le pietre preziose!
  • Make up sobrio. La sobrietà si vede anche dal make up, che deve mantenersi sui toni chiari, mai troppo cupi o esagerati. Il trucco da scegliere per la mamma della sposa deve poter resistere a lungo, senza creare fastidiose ombre sul volto o effetti troppo coprenti. Naturale, semplice, di classe e il gioco è fatto!

Completa il tuo look da matrimonio con i capi della nostra collezione Couture!

No Comments
Post a Comment