Blog

 / Wedding  / Unioni civili: l’abito perfetto per le spose

Unioni civili: l’abito perfetto per le spose

Le Unioni Civili sono finalmente possibili nel nostro paese, ma qual è il look ideale per il gran giorno? Ecco i consigli di stile per coronare il proprio sogno in piena libertà!

Dal 20 maggio 2016 le Unioni Civili sono diventate Legge, offrendo così la possibilità anche a coppie dello stesso sesso di essere riconosciute giuridicamente, dopo anni di lotte e manifestazioni per il riconoscimento dei propri diritti. I benefici della Legge Cirinnà sono affini a quelli di un vero e proprio Matrimonio Civile, con tanto di cerimonia officiata da un rappresentate delle Istituzioni. La solennità del momento deve essere necessariamente omaggiata con un look adeguato e perfetto per l’occasione, anche in questo caso, dunque, la parola d’ordine è eleganza. La missione, tuttavia, appare un po’ più complicata se a sposarsi sono due donne, entrambe protagoniste della cerimonia: il look, dunque, va studiato e scelto in modo da non sovrapporsi l’una all’altra. Tra le opzioni possibili vi è la scelta di due look opposti, l’una tradizionale, l’altra più alternativa, oppure si può optare per look speculari, rischiando però di creare l’effetto doppione. La soluzione più gettonata è la scelta di look complementari, simili ma non troppo, evitando così scivoloni di stile.

Cerchi l’abito da sposa perfetto? Dai un’occhiata alle nostre collezioni!

Unioni civili: l’abito perfetto per le spose

Per celebrare un’Unione Civile, lo stile più indicato è raffinato e sobrio, dal taglio contemporaneo e moderno. L’abito bianco è un’ottima scelta per sottolineare l’importanza dell’evento, con il quale le spose possono coronare il sogno d’amore. Il modello scelto deve rispettare la fisicità delle spose, senza creare disagi all’una o all’altra, ma si sa che in un giorno così importante è il gusto personale a prevalere, basta seguire poche, ma importanti regole di stile. I tagli geometrici ma romantici, adornati di inserti in pizzo e piccoli strass riescono a coniugare perfettamente i due aspetti della cerimonia, che pur svolgendosi in un luogo istituzionale deve restituire un’idea romantica e sognante.

Un modello innovativo e appropriato all’occasione è l’abito scollato sulla schiena, senza però sfociare nell’eccesso: un taglio rotondo, chiuso con un dettaglio femminile, come un fiocco o un fiore, armonizza il vestito e la figura, offrendo un gradevole effetto ottico.

unioni civili: l'abito perfetto

Per le spose più stravaganti, invece, via libera a giochi di volumi ed eleganti piume utilizzate come decorazione mai sopra le righe, utile a dare movimento e rendere più dinamico l’abito.

Se invece vi sentite pronte a osare, un abito sexy composto in due pezzi, con top corto e ampia gonna voluminosa può fare al caso vostro.

Per una sposa fuori dal comune e più anticonformista, potreste optare per un modello dotato di giacca abbinata all’abito tradizionale, un elegante imprevisto che strizza l’occhio agli abiti da cerimonia maschili.

unioni civili: l'abito perfetto

Via libera agli accessori come guanti, velette e fermacapelli, che possono essere utilizzati come dettagli di stile o espedienti utili per alleggerire l’atmosfera: alcuni accessori, infatti, servono a personalizzare e raccontare molto delle spose, che possono magari scegliere un dettaglio comune da indossare. Tutto all’insegna della libertà di stile, ma soprattutto, della libertà di esprimere il proprio amore.

Completa il tuo look da sposa con gli accessori giusti: dai un’occhiata al nostro catalogo online!

No Comments
Post a Comment