Blog

 / Wedding  / Ad ogni location il suo stile: l’abito adatto per un matrimonio al castello o in agriturismo

Ad ogni location il suo stile: l’abito adatto per un matrimonio al castello o in agriturismo

Ogni location scelta per il proprio matrimonio richiede un dress code specifico: vediamo quali sono gli abiti più indicati per una cerimonia fiabesca in un castello, o per una festa più country in agriturismo.

L’abito bianco, si sa, è generalmente la costante di ogni matrimonio, ma la grande varietà di modelli che oggi i designers mettono a disposizione delle spose, vi permette di adeguarvi perfettamente anche alle location scelte. Un matrimonio celebrato tra le maestose mura di un castello, infatti, sarà sicuramente diverso rispetto a una festa nuziale organizzata in un agriturismo immerso nella campagna e nella natura.

Per questo motivo è opportuno adottare un look da sposa che sappia ben integrarsi all’ambiente circostante, senza stridere con il tema e la location. In questo modo anche la sposa, oltre a essere protagonista dell’evento, sarà parte integrante e portante di una festa in cui l’amore e l’unione sono celebrati a tutto tondo!

Per l’abito da sposa dei tuoi sogni, dai un’occhiata alle nostre collezioni!

Matrimonio al Castello: gli abiti da sposa perfetti

Se scegliete di celebrare il vostro matrimonio in un antico castello, nel quale sono custodite le memorie di nobili del passato e gesta valorose, il vostro abito non potrà che essere principesco e fastoso. Mantenendosi sempre sulla linea dell’eleganza, è possibile rimembrare il look delle principesse e nobildonne del passato, in un viaggio nel tempo fatto di tessuto, inserti e romanticismo.

Per un look sofisticato, ma al contempo fastoso e principesco, un modello satinato dalle geometrie equilibrate e la gonna ampia, con scollatura moderna, si addice perfettamente all’atmosfera, regalando anche un tocco di originalità.

Quando prevale la voglia di ricostruire un perfetto clima da favola, allora l’ideale è un abito finemente lavorato e ricamato, con cintura in vita impreziosita da un particolare in tessuto, corpetto con dettagli brillanti e gonna ampia e voluminosa, proprio come una principessa.

Una gonna più morbida, ma valorizzata da un corpetto con dettagli preziosi, riesce comunque a restituire l’immagine di una sposa elegante e romantica, a suo agio tra le mura di un castello. A completare il quadro, una mantella di pelliccia pensata per i climi più rigidi.

Matrimonio in Agriturismo: gli abiti da sposa perfetti

In un clima più disteso e conviviale, nella serenità della natura e della campagna, celebrare un matrimonio è soprattutto occasione per divertirsi insieme alle persone più care. Scegliere un Agriturismo come location richiede un look con il quale la sposa possa sentirsi comoda e libera nei movimenti.

Bucolico e romantico, un abito in pizzo dalle linee semplici e modulate sulla silhouette, si integra in maniera adeguata all’ambiente di campagna, senza dimenticare la solennità del momento. Un’acconciatura semplice e morbida farà il resto.

Un ambiente bucolico non è necessariamente informale: una sposa romantica, ma allo stesso tempo fuori dagli schemi, può scegliere un abito lavorato in pizzo dalle tenui sfumature rosa, un colore che ricorda i fiori di campo tipici dell’atmosfera campestre.

Più sofisticato, ma senza costrizioni di sorta, un abito dal corpetto ricamato a effetto tatoo e un’ampia gonna in tulle, renderà la sposa delicata e leggiadra come una fata dei boschi, libera di fluttuare tra un tavolo e l’altro con estrema disinvoltura.

Per informazioni e appuntamenti, contattaci subito! Clicca qui!

 

No Comments
Post a Comment