Blog

 / Wedding  / Tendenze matrimonio 2018: Il Wedding Barbecue

Tendenze matrimonio 2018: Il Wedding Barbecue

Per un matrimonio divertente, originale e informale, il wedding barbecue può essere la soluzione giusta! Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo trend in fatto di wedding.

Se sognate un matrimonio allegro, originale, lontano dai soliti cliché e dall’atmosfera troppo informale, date un’occhiata all’ultima tendenza in fatto di nozze: si tratta del Wedding Barbecue, letteralmente “Grigliata da matrimonio”, un trend alternativo, perfetto per organizzare una grigliata festosa con parenti e amici più cari in chiave wedding.

Il periodo ideale per organizzare un Wedding Barbecue è naturalmente la stagione estiva, dato che tutto l’occorrente per la grigliata dovrà essere sistemato e allestito in giardino. Oltre alla grande dose di divertimento, dunque, con il Wedding Barbecue festeggerete all’aria aperta e a contatto con la natura uno dei giorni più belli della vostra vita.

Non hai ancora scelto l’abito da sposa perfetto per te? Dai un’occhiata al nostro catalogo online!

Wedding Barbecue: come organizzarlo

Per prima cosa, è necessario scegliere un giardino ampio e spazioso, perfetto per sistemare tavoli, sedie e, ovviamente, i barbecue per preparare la grigliata. Per i matrimoni più informali è possibile allestire tovaglie e cuscini per sedersi direttamente sul prato, utilizzando i tavoli per sistemare le pietanze appena grigliate. Un Wedding Barbecue non è affatto una festa in cui gli invitati devono cucinare e prepararsi il cibo autonomamente: le grigliate saranno preparate da chef e cuochi professionisti, sulla base di un menu pensato dagli sposi.

Una volta scelto il menu di partenza, che può essere a base di carne, pesce o anche sole verdure, si passa alla scelta delle decorazioni: una soluzione ideale potrebbe essere quella di abbinare colori e allestimenti al tipo di menu scelto, creando un tema unitario tra location e menu. Spazio alle decorazioni floreali che ben si integrano al giardino, nastri e dettagli bucolici da sistemare tra i tavoli o direttamente sul prato.

Per illuminare l’atmosfera appena si fa sera, candele e luci da giardino rigorosamente bianche o in tonalità tenui serviranno a dar luce alla location, ma anche ad abbellire ulteriormente l’ambiente, quasi a donargli un tocco di magia. Sistemate magari le luci in modo da formare un tetto luminoso o anche tra un cespuglio e l’altro, un vero incanto per lo sguardo!

Un wedding barbecue va organizzato preferibilmente nel pomeriggio, senza rischiare di soffrire le alte temperature della stagione estiva. Quanto al look, spazio al comfort e alla libertà di movimento, per gli sposi e per gli invitati: uno stile bucolico ma romantico o elegante ma informale allo stesso tempo riuscirà a farvi apparire ugualmente raggianti e raffinate.

Per informazioni, dettagli e appuntamenti in atelier, contattaci subito: clicca qui!

No Comments
Post a Comment