Blog

 / Uncategorized  / Idee per la sposa romantica, dall’abito alle bomboniere

Idee per la sposa romantica, dall’abito alle bomboniere

Il matrimonio è già di per sé una festa romantica, ma per aggiungere un tocco di favola in più ci vogliono i consigli giusti: ecco come fare!

Atmosfera da sogno, cura dei dettagli e la voglia di sentirsi protagonisti di una favola: il desiderio di una sposa romantica è quello di riuscire ad avere un ricordo indelebile del suo matrimonio, puntando molta attenzione sui particolari che possano rendere il tutto davvero speciale. Dall’abito alle bomboniere, passando per la location, un matrimonio romantico che si rispetti deve rispondere ad alcuni requisiti fondamentali, per distinguersi dagli altri tipi di cerimonia.

Scopriamo quali sono le indicazioni principali per dar vita a un matrimonio romantico, in cui la protagonista è assolutamente la sposa, principessa per un giorno.

Cerchi l’abito da sposa perfetto? Dai un’occhiata alle nostre collezioni!

Matrimonio romantico: consigli utili

Il primo dettaglio da tenere in considerazione è l’abito da sposa: per essere romantico, dovrà dare spazio a pizzo e applicazioni delicate, drappeggi di tessuto che accarezzino la figura e gonna ampia che scivoli leggera oppure simile agli abiti regali e principeschi. Il colore d’ordinanza è il bianco, ma se vorrete osare qualcosa in più, via libera anche al rosa e a tonalità tenui ma efficaci.

Un altro particolare che fa la differenza è la location. Un ambiente bucolico è perfetto per un matrimonio estivo, con un’esplosione di colori e fiori, dettagli romantici per eccellenza, da utilizzare come decorazioni e come accessorio per impreziosire l’abito e l’acconciatura. Se il romanticismo a cui puntate è più regale che bucolico, la location perfetta è un castello medievale, decorato e allestito per l’occasione. Il matrimonio sarà fastoso e solenne, ma fiabesco e romantico, proprio come voi desiderate.

Per quanto riguarda le bomboniere, è importante mantenere lo stile scelto per il matrimonio: lasciare ai vostri invitati un ricordo di quel giorno, magari attraverso un oggetto che ne rievochi le atmosfere, sarà un bel modo per far sì che il vostro matrimonio sia indimenticabile. Provate ad associare il tema della cerimonia anche alla bomboniera, richiamando il motivo floreale se il vostro matrimonio è stato improntato sul tema bucolico, oppure, se avete scelto uno stile regale, un piccolo accessorio prezioso può fare la differenza: cucchiaini, sfere di vetro, ma anche piccole sculture da collezione saranno ricordo gradito.

Per informazioni e richieste, non esitare a contattarci, clicca qui!

No Comments
Post a Comment