Blog

 / Blog

Il matrimonio è già di per sé una festa romantica, ma per aggiungere un tocco di favola in più ci vogliono i consigli giusti: ecco come fare!

Atmosfera da sogno, cura dei dettagli e la voglia di sentirsi protagonisti di una favola: il desiderio di una sposa romantica è quello di riuscire ad avere un ricordo indelebile del suo matrimonio, puntando molta attenzione sui particolari che possano rendere il tutto davvero speciale. Dall’abito alle bomboniere, passando per la location, un matrimonio romantico che si rispetti deve rispondere ad alcuni requisiti fondamentali, per distinguersi dagli altri tipi di cerimonia.

Per un matrimonio divertente, originale e informale, il wedding barbecue può essere la soluzione giusta! Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo trend in fatto di wedding.

Se sognate un matrimonio allegro, originale, lontano dai soliti cliché e dall’atmosfera troppo informale, date un’occhiata all’ultima tendenza in fatto di nozze: si tratta del Wedding Barbecue, letteralmente “Grigliata da matrimonio”, un trend alternativo, perfetto per organizzare una grigliata festosa con parenti e amici più cari in chiave wedding.

Ogni location scelta per il proprio matrimonio richiede un dress code specifico: vediamo quali sono gli abiti più indicati per una cerimonia fiabesca in un castello, o per una festa più country in agriturismo.

L’abito bianco, si sa, è generalmente la costante di ogni matrimonio, ma la grande varietà di modelli che oggi i designers mettono a disposizione delle spose, vi permette di adeguarvi perfettamente anche alle location scelte. Un matrimonio celebrato tra le maestose mura di un castello, infatti, sarà sicuramente diverso rispetto a una festa nuziale organizzata in un agriturismo immerso nella campagna e nella natura.

Eccentrici, colorati, trendy e originali: ecco quattro abiti da sposa davvero particolari, l’ideale per lasciare tutti a bocca aperta. Osare con eleganza, si può!

Se molte spose preferiscono la tradizione, con abiti classici ed esclusivamente bianchi, molte altre, invece, decidono di uscire fuori dagli schemi per il proprio look nuziale. Negli ultimi anni, infatti, scegliere di osare con accessori e modelli più eccentrici non è assolutamente vietato, ma, al contrario, può essere un’originale scelta di stile ed eleganza.

Tutto pronto per il fatidico sì: abito perfetto, location, invitati e tanta adrenalina. Ecco un piccolo Galateo della Sposa per non rischiare scivoloni di stile!

Il giorno delle nozze sarà ricordato per sempre come uno dei più belli, ma anche più complessi e frenetici della vostra vita! Tra preparativi e imprevisti dell’ultimo minuto, vi accorgerete che saranno ben pochi i momenti di relax e solitudine e lo stress potrebbe essere all’ordine del giorno. Ma niente paura! Per evitare scivoloni e spiacevoli incidenti di percorso durante la cerimonia, basta seguire poche regole di Galateo, semplici ed efficaci: dopo tutto, dovrete essere ricordate come delle vere Signore!

Se l’abito da sposa è assoluto protagonista, non dimentichiamoci dell’intimo: la lingerie è un dettaglio molto importante per il giorno delle nozze.

La scelta dell’abito da sposa è sicuramente fondamentale, ma anche i dettagli “nascosti” hanno la loro grande importanza! La lingerie da sposa, infatti, contribuisce tantissimo a rendere perfetto l’intero look bridal, oltre a rendere la sposa più sicura di sé e seducente. I capi da indossare sotto l’abito bianco devono tener necessariamente conto del modello scelto, senza creare dislivelli o effetti poco armonici.