Blog

 / Wedding  / Gioielli: quali indossare con l’abito da sposa

Gioielli: quali indossare con l’abito da sposa

I gioielli aggiungono sempre un tocco in più al vostro look, anche quando indossate l’abito da sposa. Ma come scegliere i gioielli adatti all’abito bianco? Ecco qualche consiglio.
Discreti o vistosi, i gioielli restano sempre dettagli immancabili per le donne, anche nel giorno del matrimonio, ma attenzione a scegliere quelli giusti!
I gioielli, infatti, vanno accuratamente selezionati in base al tipo di abito e al tipo di acconciatura che sfoggerete per la cerimonia nuziale, occhio quindi a non esagerare per risultare eleganti e impeccabili evitando strafalcioni di stile. Ricordate che i gioielli servono ad illuminare il viso, senza oscurare l’abito, possono essere classici orecchini, collane o braccialetti, ma anche inserti preziosi da applicare all’acconciatura. Alcuni abiti da sposa, inoltre, sono già di per sé dei gioielli, basti pensare alle perline e ai cristalli che spesso sono cuciti sul corpetto o su tutto l’abito.
Gioielli da sposa, come indossarli
Le regole da seguire per non commettere errori nella scelta dei gioielli da sposa sono semplici, ma molto efficaci, piccoli accorgimenti che potrebbero salvare il vostro look in abito bianco.

  • Se il vostro abito è già tempestato di brillanti e cristalli, è meglio evitare qualsiasi altro gioiello, se non un paio di orecchini molto semplici.
  • Se scegliete collier importanti, evitate orecchini altrettanto vistosi, e viceversa.
  • Di norma andrebbero evitati orecchini ingombranti, a meno che non abbiate un collo abbastanza lungo e una scollatura importante. Da evitare per figure piccole e minute, che risulterebbero appesantite.
  • Se l’abito non è molto scollato, la scelta di un girocollo di perle è sempre adeguata, mentre l’abito accollato richiede soltanto due punti luce come orecchini.
  • I gioielli per l’abito molto scollato dipendono molto dall’acconciatura: se porterete i capelli raccolti, potrebbero andar bene anche orecchini importanti, o semplici punti luce se scegliete di indossare un collier.
  • Assolutamente vietati gli anelli: l’unico ad avere un ruolo è la fede nuziale, gli altri ruberebbero soltanto la scena!
  • I braccialetti possono andar bene, a patto che siano sobri e semplici, vietato indossare braccialetti con pietre preziose vistose che potrebbero distogliere l’attenzione dall’abito.

I trend dell’ultimo periodo lasciano molto spazio alla fantasia: i gioielli possono trasformarsi in fermagli per capelli, pochette preziose e diademi, con i quali riuscirete a completare l’abito senza eccedere. Le perle, nelle tonalità del classico bianco ma anche del grigio, sono tornate in voga, possono diventare il must al quale non rinunciare per assicurarsi un look da sposa impeccabile e raffinato. Per le spose più ricercate, invece, largo ai diamanti, del resto, sono loro i migliori amici delle donne!

No Comments
Post a Comment