Blog

 / Wedding  / Accessori sposa: i trend della primavera 2017

Accessori sposa: i trend della primavera 2017

Quali sono gli accessori più in voga per questa primavera? Tra fiori e pietre preziose c’è davvero vasta scelta per le spose. Vediamo quali sono i must have della stagione.

I mesi primaverili sono da sempre i più gettonati per organizzare le proprie nozze, forse anche per la vasta scelta che le tendenze fashion lasciano alle spose nel periodo dei preparativi. Accanto agli abiti più particolari, ai gioielli più luminosi e ai make up più freschi, si fanno strada anche gli accessori primaverili, capaci di dare il tocco d’eleganza necessario per il giorno più bello.
Le tendenze dell’ultimo decennio rispondono alle esigenze di ogni tipo di sposa, scopriamo le principali novità degli accessori da sposa per la primavera 2017, tra revival, colori e dettagli preziosi.

 

ACCESSORI SPOSA: I TREND DELLA PRIMAVERA 2017

Gli accessori da sfoggiare accanto all’abito bianco possono migliorare o peggiorare la mise, basta sceglierli con cura e attenzione, rispettando anche il tono della vostra cerimonia. Nella maggior parte dei casi gli accessori accompagnano l’acconciatura, dato che le mani devono restare libere per saluti, abbracci e tutto quanto ci si aspetti da una sposa il giorno del suo matrimonio, ma non è sempre detto, come vedremo.

  • Una delle tendenze più fashion per le nozze in primavera è lo stile hippie, che si rispecchia anche nella scelta degli accessori: largo a morbide corone di fiori e dettagli floreali all’interno dell’acconciatura o sul vestito stesso, meglio se fiori in tessuto. Per uno stile hippie più sofisticato, le spille floreali da applicare all’abito regalano colore senza intaccarne la sobrietà.
  • Che siano preziose o colorate, la primavera 2017 dona nuova popolarità alle pietre gioiello, soprattutto se applicate sull’acconciatura. Lo chignon si presta perfettamente a questo trend, il vero tocco di classe è ricoprirne una parte con appositi fermagli laccati con colori pastello.
  • Una delle novità più interessanti della moda wedding degli ultimi anni è il ritorno di accessori e gioielli colorati, che spezzano il total white della tradizione. Diademi in stile anni ’30 con pietre più scure ed orecchini abbinati, magari accompagnati da una pochette in tema, garantiscono l’effetto speciale di un gradito ritorno al vintage.
  • C’è una buona notizia per le spose che non possono rinunciare al necessaire anche il giorno delle nozze: torna in voga la pochette, utilizzata anche come unico accessorio, senza tracolla, preferibilmente vintage con una trama colorata ma non eccessiva. Altrimenti, c’è l’alternativa gioiello, anche questa da utilizzare rigorosamente da sola. Très chic.
  • Altra curiosa novità è l’assenza di accessori, ricavati dalla stessa acconciatura: trecce multiple utilizzate come corone, code alte e acconciature bombate lasciano tutto nelle mani del make up che dovrà mettere in risalto tutto lo splendore della sposa.
  • Anche il cuscino per le fedi è un dettaglio importante, in primavera può essere impreziosito da fiori di stagione che richiamino gli allestimenti della cerimonia.
  • La sposa del 2017 non può rinunciare al velo: via libera a pizzo e rifiniture con perline, senza mai stridere con i tessuti scelti per l’abito. All’occorrenza possono essere abbinati anche guanti, a patto che siano leggeri e ricamati.

Se siete ancora indecise sugli accessori da abbinare al vostro abito da sposa, consultate il nostro catalogo online!

No Comments
Post a Comment