Blog

 / Wedding  / Wedding cake, le ultime tendenze
wedding cake ultima tendenza

Wedding cake, le ultime tendenze

Non c’è matrimonio senza torta nuziale, il dettaglio più dolce dell’intera cerimonia. Ma quali sono le ultime tendenze in fatto di torte? Ecco tutte le novità

Dolci, decorate, colorate e spettacolari: le wedding cake sono uno dei dettagli più ricercati e attesi del matrimonio, la chiusura perfetta di un giorno da favola. Non si tratta di torte comuni, dato che le decorazioni e l’intera struttura tendono a non passare inosservate! Le wedding cake possono avere più strati, a seconda dei gusti, spesso rispecchiano la fantasia degli sposi che personalizzano la dolce creazione. Qualunque sia lo stile del vostro matrimonio, non dimenticate mai il fatidico taglio della torta! Sapevate che ha un valore simbolico molto importante? La farina, infatti, è simbolo di fertilità, tagliare la torta, dunque, è segno di buon auspicio per gli sposi!
Ma così come accade per tutti i dettagli della cerimonia, anche la wedding cake segue le tendenze: ecco le ultime novità in fatto di wedding cake, occhio a non sbagliare!
Cerchi l’abito da sposa dei tuoi sogni? Consulta il nostro catalogo online!

Wedding cake, le ultime tendenze

Generalmente la wedding cake è sempre a più piani, l’ideale per ricostruire un’atmosfera da favola anche sul dolce. Vediamo quali sono le torte più cool del momento.

  •  Torta in pasta di zucchero. È un must assoluto degli ultimi anni, padrona indiscussa del cake design e delle feste in generale: la torta decorata con pasta di zucchero è perfetta per creare suggestive scenografie a tavola, tra piccole creazioni in rilievo e disegni floreali. La torta in pasta di zucchero ideale per un matrimonio è su sfondo bianco con decorazioni tendenti al rosa e all’azzurro, talvolta anche colori più accesi.
  •  Drip Cake. Forse non è ancora molto diffusa in Italia, ma la Drip Cake, letteralmente “torta che sgocciola” è molto richiesta in Australia e nei paesi anglosassoni. Si tratta di una torta a più piani ricoperta di crema o pasta di zucchero sulla quale, a cascata, cola una glassa di cioccolato e caramello, creando un effetto davvero scenografico! La Drip Cake è la chiusura ideale per matrimoni shabby chic e vintage, a tratti anche creepy se scegliete una glassa più scura.

    wedding-cake

  • Naked wedding cake. Nonostante l’immutata popolarità delle torte in pasta di zucchero, torna in voga la semplicità del pan di spagna, espressa in modo efficace dalle Naked Cake, le cosiddette “torte nude”. Si tratta di torte che lasciano scoperto il pan di spagna, facendo intravedere gli strati di crema utilizzati come farcitura, con un evidente contrasto tra bianco e marroncino davvero d’effetto. Per rendere la torta un tantino più vivace ed eccentrica, il consiglio è quello di utilizzare impasti colorati, come quello al cioccolato oppure quelli ottenuti aggiungendo del colorante naturale. La Naked Wedding Cake è il tocco di raffinatezza che impreziosisce il matrimonio in stile country o shabby chic, basta decorarla con gusto!

    wedding-cake

  • Dress cake. La classica wedding cake è a strati circolari, o al massimo squadrati, ma c’è chi osa di più con la Dress Cake, la torta a forma di abito nuziale, ovviamente ci riferiamo all’abito della sposa! Questo tipo di torta richiede molta maestria e attenzione da parte dei pasticcieri, che dovranno non solo riprodurre il modello dell’abito, ma anche rendere il tutto commestibile e gustoso, aggiungendo magari piccoli dettagli colorati!

    wedding-cake

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti in fatto di wedding cake! Non vi resta che sognare e scegliere i dettagli perfetti per chiudere in bellezza la vostra festa!
Completa il tuo look wedding con gli Accessori giusti! Tutto ciò che ti serve è nel nostro Atelier!

No Comments
Post a Comment