Blog

 / Wedding  / Intimo da sposa: tutti i segreti per essere impeccabili

Intimo da sposa: tutti i segreti per essere impeccabili

Se l’abito da sposa è assoluto protagonista, non dimentichiamoci dell’intimo: la lingerie è un dettaglio molto importante per il giorno delle nozze.

La scelta dell’abito da sposa è sicuramente fondamentale, ma anche i dettagli “nascosti” hanno la loro grande importanza! La lingerie da sposa, infatti, contribuisce tantissimo a rendere perfetto l’intero look bridal, oltre a rendere la sposa più sicura di sé e seducente. I capi da indossare sotto l’abito bianco devono tener necessariamente conto del modello scelto, senza creare dislivelli o effetti poco armonici.

La biancheria intima della sposa, infatti, può aiutare l’abito stesso a esaltare le forme e la silhouette, quindi, fate attenzione a eventuali segni e cuciture in evidenza: la biancheria intima deve essere un dettaglio prezioso ma invisibile all’occorrenza!

Intimo da sposa: tutti i segreti per essere impeccabili

Il consiglio utile a tutte le spose è naturalmente quello di provare la lingerie sotto l’abito per avere sin da subito un quadro accurato della situazione look. Se la biancheria assolve al suo ruolo, allora avete via libera! Ma prima, date un’occhiata a questi consigli preziosi per apparire perfette e impeccabili, il vostro segreto sarà al sicuro!

Già per il servizio fotografico è consigliabile indossare al momento del trucco una vestaglia o kimono in raso o seta candida o di tonalità tenui, magari adornato con bordi in pizzo, con una cintura annodata in vita. Il look inizierà così a prendere forma, con eleganza e delicatezza.

Se indossate un modello attillato, come quello a sirena o mezza sirena, è opportuno che scegliate dei capi di lingerie invisibili, capaci di sostenere le forme senza infastidire lo sguardo. Via libera a slip senza cuciture e reggiseno cucito insieme al corpetto, in modo da non appesantire ulteriormente la figura, rendendo i movimenti impacciati.

La scelta diventa più facile per i modelli più ampi e fluidi, basta scegliere il colore adeguato e il modello che non rende i movimenti impacciati e poco agevoli: pizzo, ricami e applicazioni potranno passare inosservate, senza inficiare sul look totale.

Per gli abiti da sposa dotati di scollatura profonda, è opportuno scegliere un reggiseno adeguato, come la bralette, assai in voga negli ultimi mesi o le coppe dallo scollo più ampio, che sostengono e valorizzano la scollatura. Per le scollature a barca, un reggiseno a balconcino può regalarvi un aspetto ancor più radioso e seducente, se volete andare sul sicuro, invece, optate per il reggiseno invisibile, dotato di sole coppe dal sostegno efficace.

Nella stagione invernale, potrete osare con body di pizzo e seducenti corpetti, che sostengono ed esaltano le forme anche sotto un abito più accollato e corposo. Per modellare ulteriormente le proprie forme, esistono capi shaping che avvolgono la figura senza strizzarla, creando un effetto armonico e perfettamente in linea con l’abito scelto: una versione più moderna e versatile delle cosiddette guaine, che corrono in soccorso di molte spose!

Un must della lingerie da sposa sono le calze, rigorosamente bianche, finissime e semitrasparenti. Per gli abiti molto attillati è consigliabile ricorrere a collant che non segnino i punti strategici, ma che li accarezzino modellandoli. Le autoreggenti sono perfette per gli abiti più ampi, magari impreziosite da guepiere in pizzo e giarrettiere, un dettaglio al quale molte spose non riescono proprio a rinunciare.

Last but not least, l’intimo è essenziale per la prima notte di nozze, scegliete una sottoveste o un baby doll in linea con la lingerie scelta, per aggiungere un dettaglio prezioso e sofisticato allo stesso tempo.

Per il tuo abito da sposa dei sogni, consulta il nostro catalogo online!

No Comments
Post a Comment